Immersa nella natura del Parco dei Monti Simbruini, nella splendida cornice dell’Alta Valle del fiume Aniene e della storica cittadina di Trevi nel Lazio, la Trattoria il Casale la Foce è l’ideale per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo dove gustare deliziosi piatti tipici del territorio laziale preparati secondo le antiche ricette della tradizione.

 

In uno splendido casale circondato dalla natura, comodamente seduti nella nostra veranda all’aperto nei mesi estivi, o nella sala interna al caldo del camino scoppiettante quando le temperature si fanno più rigide, potrete assaporare un menù  preparato con l’utilizzo delle migliori materie prime del territorio, piatti ricchi e sempre abbondanti dai sapori veri e genuini.

 

La pasta fresca viene preparata giornalmente nella nostra cucina ed è perfetta da accompagnare ai sughi tipici della tradizione ciociara e trebana, come le pappardelle al cinghiale.

I nostri secondi  sono preparati esclusivamente con la carne proveniente dai migliori allevamenti della zona; scegliete dal nostro menu uno dei piatti proposti tra i quali trippa, coratella, coniglio alla cacciatora e lumache.

Concludete il vostro pranzo o cena con  i dolci della tradizione, dal gusto unico e inconfondibile, rigorosamente fatti in casa secondo le ricette che le nostre nonne hanno tramandato di generazione in generazione.

 

I nostri ospiti più piccoli, nel verde del nostro ampio spazio dedicato antistante il ristorante, hanno a disposizione  un parco giochi attrezzato; l’ideale, quindi, per passare una giornata all’aria aperta all’insegna del gioco, del divertimento in assoluta spensieratezza e in sicurezza.

 

La Trattoria il Casale la Foce ospita banchetti, festeggiamenti e cerimonie preparando menù e allestimenti curati e personalizzati per tutte le richieste senza mai perdere quel gusto sano e genuino che ci contraddistingue, garantendo in ogni caso la straordinarietà dei piatti, un’accoglienza familiare e un servizio impeccabile.

 

La Trattoria il Casale la Foce è a Trevi nel Lazio ed è raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale 28, Altipiani di Arcinazzo, Filettino. Si consiglia la prenotazione

La struttura in virtual tour

La Trattoria il Casale la Foce offre un ampio spazio verde recintato a disposizione dei nostri clienti, dove passeggiare e  rilassarsi  fra la bellezza dell’ambiente circostante e i profumi della natura.  Il fiume Aniene scorre molto vicino, manifestando tutto il suo fascino.

Un’area attrezzata con scivoli e giochi è riservata ai più piccoli, liberi di poter giocare e divertirsi all’aria aperta in assoluta tranquillità e sicurezza.

Castello Caetani

Castello Caetani

Il Castello Caetani, eretto intorno all’XI secolo come fortificazione militare per le famiglie feudatarie del territorio, domina l’intero abitato di Trevi nel Lazio e si estende per un’area di oltre 800 mq.

Cascata di Trevi

Cascata di Trevi

La cascata di Trevi è una delle meraviglie dei Simbruini, un angolo di paradiso naturale che si apre agli occhi del visitatore. Qui si trovano, ancora visibili, i ruderi di una villa ed imponenti opere idrauliche, realizzate con blocchi megalitici di tipo quadrato, risalenti, con ogni probabilità, all’epoca dell’imperatore Claudio.

Aniene Tour

ANIENE TOUR

La Valle dell’Aniene occupa uno dei territori più affascinanti del Lazio dove eccezionali monumenti dell’antichità si accostano a memorie medievali in un paesaggio montuoso percorso da fertili e ampie vallate ricche di acque. La Valle dell’Aniene vanta numerose perle come Subiaco con il Monastero di San Benedetto, Vicovaro e le sue Mura Ciclopiche, Vallinfreda con il suo Palazzo Bencivenga di puro stile barocco e Riofreddo con la Villa Garibaldi.