La nostra veranda è immersa in un’oasi di pace e tranquillità, l’ideale per chi, nei mesi estivi, è alla ricerca della frescura e di un posto tranquillo dove poter trascorrere in allegria una giornata serena all’insegna della buona cucina e della “amicizia dell’oste”. Un’oasi di pace circondata da uno splendido panorama dei monti del Parco dei Simbruini e all’ombra di grandi alberi ondeggianti alla brezza di montagna.

La Trattoria Il Casale La Foce, circondato da una natura rigogliosa del verde del Parco dei Monti Simbruini,  è nata dalla ristrutturazione di un antico casale dotato di due ampi spazi destinati al benessere dei nostri ospiti: la sala interna con camino e la veranda all’aria aperta.

Il ristorante al coperto e il ristorante all’aperto sono attrezzati per accogliere grandi tavolate e banchetti per matrimoni, feste, ricorrenze e comitive.

Il Menu con piatti tipici

Il nostro menù, che prende vita dalle ricette tipiche di famiglia e, dai sapori inconfondibili dei prodotti locali, è un autentico percorso enogastronomico nella storia e nelle tradizioni enogastronomiche Trebana e della Ciociaria.

La bontà e la genuinità dei nostri piatti è garantita da una preparazione attenta e accurata  che seleziona esclusivamente materie prime provenienti dai migliori produttori della zona.

Tutti i nostri primi sono preparati con l’utilizzo di pasta rigorosamente fresca fatta in casa all’uovo, con farina integrale, acqua e farina: pappardelle al cinghiale, strozzapreti e tonnarelli funghi e salsiccia, fettuccine al sugo di aringhe, patacche al pomodoro, gnocchi al castrato, polenta ripassata in padella con broccoli.

I nostri secondi di carne hanno i sapori della cultura della Ciociaria e laziale: abbacchio e coniglio alla cacciatora, involtini di cotenna con prosciutto, prezzemolo e peperoncino, trippa alla romana, coratella e lumache. Da non perdere le migliori carni di bovino, ovino e caprino degli allevamenti montani dell’alta Valle del fiume Aniene.

I dolci tipici della tradizione ciociara e trebana, realizzati in casa, utilizzano marmellate da noi preparate con i frutti locali, bacche di bosco comprese.

Si raccomanda la prenotazione per i giorni Festivi.

Per i Banchetti è necessario un contatto telefonico o di persona.

Riserviamo trattamenti personalizzati e vantaggiosi per i gruppi.

 

Prenota Ora!

Sara 348-3439879

Vittoria 331-9565135

Galleria Fotografica

Castello Caetani

Castello Caetani

Il Castello Caetani, eretto intorno all’XI secolo come fortificazione militare per le famiglie feudatarie del territorio, domina l’intero abitato di Trevi nel Lazio e si estende per un’area di oltre 800 mq.

Cascata di Trevi

Cascata di Trevi

La cascata di Trevi è una delle meraviglie dei Simbruini, un angolo di paradiso naturale che si apre agli occhi del visitatore. Qui si trovano, ancora visibili, i ruderi di una villa ed imponenti opere idrauliche, realizzate con blocchi megalitici di tipo quadrato, risalenti, con ogni probabilità, all’epoca dell’imperatore Claudio.

Aniene Tour

ANIENE TOUR

La Valle dell’Aniene occupa uno dei territori più affascinanti del Lazio dove eccezionali monumenti dell’antichità si accostano a memorie medievali in un paesaggio montuoso percorso da fertili e ampie vallate ricche di acque. La Valle dell’Aniene vanta numerose perle come Subiaco con il Monastero di San Benedetto, Vicovaro e le sue Mura Ciclopiche, Vallinfreda con il suo Palazzo Bencivenga di puro stile barocco e Riofreddo con la Villa Garibaldi.